Servizio II - Servizi Scolastici e Diritto allo Studio
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 13:58
Il servizio predispone inoltre le gare di appalto per le forniture e le prestazioni di servizi che sono necessari per l'erogazione di mensa e trasporto scolastici. Il servizio fornisce assistenza e supporto nella gestione telematica dei servizi scolastici, nelle contestazioni e problematiche varie legate alla bollettazione, nei pagamenti ed informazioni varie urgenti. Inoltre si occupa della verifica della qualità dei servizi erogati (qualità dei pasti e del trasporto). Gestisce i solleciti di pagamento, il recupero dei crediti per le morosità pregressa.
Servizi scolastici
- Mensa
- Trasporto
Diritto all studio
- Fornitura gratuita libri di testo scolastici
- Pacchetto scuola
- Borse studio MIUR
Esplora Servizio II - Servizi Scolastici e Diritto allo Studio
Il servizio di refezione scolastica è rivolto ai nidi d’infanzia, alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (attraverso la veicolazione dei pasti dai centri.
Le finalità generali del servizio sono quelle di consentire agli alunni iscritti alle scuole dell’obbligo (e dell’infanzia) del territorio dei Comuni facenti parte dell’Unione Comuni Amiata Grossetana il raggiungimento del plesso scolastico concorrendo a rendere effettivo il diritto allo studio.
Fornitura libri di testo per la scuola primaria a.s. 2025-26
Libri Gratis è una misura per sostenere l’accesso dei giovani all’istruzione secondaria di primo e secondo grado attraverso un contributo all’acquisto della dotazione libraria necessaria