Salta al contenuto principale
Cerca

Servizio V - Sicurezza sede amministrativa

Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 20:45

  • Valutare tutti i rischi ed elaborare il documento di valutazione (DVR);
  • Designare il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP);
  • Nominare il medico competente (MC) per l’effettuazione della sorveglianza sanitaria, quando previsto, e disporre affinché i lavoratori si sottopongano ad essa;
  • Designare i lavoratori addetti alla prevenzione incendi e al primo soccorso;
  • Fornire ai lavoratori i necessari e idonei DPI, su parere del RSPP e del MC per personale amministrativo
  • Adempiere agli obblighi di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori;
  • Consentire ai lavoratori di eleggere il proprio rappresentante per la sicurezza (RLS);
  • Nell’affidamento di attività a fornitori, elaborare il Documento di Valutazione dei rischi da interferenza (DUVRI);
  • Effettuare la valutazione dei rischi di incendio, emettere il relativo documento di valutazione ed adottare le misure necessarie ai fini della prevenzione incendi e dell’evacuazione dei luoghi di lavoro;
  • Convocare la riunione periodica nelle aziende con più di 15 lavoratori.

Esplora Servizio V - Sicurezza sede amministrativa

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy